Shamrock Pub 

NEWS

In Giappone arriva la birra analcolica trasparente

Si chiamerà All-Free All-Time e sarà venduta in bottigliette di plastica del tutto simili a quelle per l'acqua

L’obiettivo delle birre analcoliche è solitamente quello di riprodurre il più fedelmente possibile la sensazione di bere una normalissima bionda. Insomma, stessi aromi, stesso gusto, stesso aspetto, ma zero alcol. In Giappone, invece, la direzione presa dal marchio Suntory è totalmente diversa: il 19 giugno sarà infatti lanciata nei supermercati la nuova All-Free All-Time, una sorta di birra analcolica che si presenta in versione trasparente. Come se fosse una bottiglietta d’acqua.

Una bevanda che appare come un’acqua aromatizzata alla birra, pensata a quanto pare per chi proprio non riesce a fare a meno della sensazione di un brindisi al luppolo, nemmeno nei momenti più impensabili della giornata. Lo spot che trovate qui sotto, infatti, ci mostra diligenti impiegati d’ufficio che se ne godono un assaggio tra una telefonata e l’altra alla propria scrivania, dirigenti che brindano nel bel mezzo di una riunione e persino una sportiva che decide di concludere il proprio allenamento con un sorso di All-Free All-Time. Senza alcun problema dal punto di vista nutrizionale, visto che la bevanda in questione contiene zero alcol e zero calorie, e senza il timore di essere giudicati da colleghi e passanti.

http://www.youtube.com/watch?v=tHHLSfKNBVA

Il drink si presenta infatti in una comunissima bottiglietta di plastica, simile a quella di una qualsiasi acqua o di una bibita gassata. Per il marchio Suntory non si tratta del primo salto nel curioso mondo dei cibi trasparenti: qualche mese fa, era stata lanciata anche la Blueberry Yogurina, una bevanda al gusto yogurt sempre rigorosamente senza colore.


Fonte: WIRED.it

 Scrivici