Waterford Bannow Island 1.1

10

Waterford rappresenta un’innovazione e un’esperienza senza precedenti nel contesto del panorama del whiskey mondiale. Alla base dell’intero progetto c’è la materia prima, ovvero la coltivazione dell’orzo che avviene in collaborazione con 95 agricoltori dislocati lungo la costa est dell’Irlanda, 95 realtà che rappresentano altrettante espressioni del terroir irlandese. La maggior parte di loro coltiva in regime convenzionale ma ci sono anche diverse esperienze di agricoltura biologica e biodinamica.
Ogni bottiglia contiene un distillato che nasce da una sola varietà di orzo, proveniente da un’unica fattoria, fermentato e distillato separatamente. In questo modo, ogni bottiglia racchiude le caratteristiche e le sfumature del terroir di ciascun orzo selezionato. A firmare questo progetto è Mark Reynier, ex proprietario di Bruichladdich, che con Waterford si pone come obiettivo non solo di produrre il miglior Irish Whiskey al mondo ma di creare un Single Malt dalle caratteristiche uniche, un whiskey Triple “A” capace di esprimere al meglio le sfumature di ciascun terroir.

Le prime due edizioni di Single Farm Origin provengono da due zone particolari Irlandesi.

Bannow Island Edition 1.1 è distillato da orzo coltivato da Ed Harpur sulla costa della County Wexford, nel sud dell’Irlanda dove venti atlantici ricchi di sale e terreni sabbiosi creano un unico e distintivo terroir.

Misura: 4 cl

Stile: Single Malt

Distilleria: Waterford Distillery

Gradazione alcolica: 50%

  • Stile: Single Malt
  • Gradazione: 50%
  • Origine: Waterford, Irlanda
 Scrivici