box_prodotto_2.tpl

Jameson Distiller's Safe

10

Quando sei un maestro del tuo mestiere, meriti un degno omaggio. Parte della serie Whiskey Makers di Jameson, The Distiller’s Safe è un whiskey che celebra il mestiere del Head Distiller di Jameson, Brian Nation, e la sua padronanza dell'Irish Pot Still. Rappresenta anche il suo comando della cassaforte del distillatore, che gli consente di confermare la qualità di ciò che è ancora all'interno del vaso, senza doverlo aprire.

Naso
Dal profumo floreale, alle erbe fresche, alle vivaci spezie, questa speciale selezione di distillati mostra come le sottili e delicate note dolci del whiskey di grano irlandese possano integrare il carattere più robusto del whisky irlandese ancora in vaso. La dolcezza dello zucchero d'orzo si combina con la succulenza del pompelmo e del peperone verde, con un tocco di marzapane che aggiunge profondità.

Palato
Inizia con la dolcezza dello zucchero d'orzo, passando a sentori di cannella e persino un tocco di liquirizia. Una nota vibrante di mandarino appare accanto al gusto di mandorla macinata.

Finale
Rimane leggero e sapido, con l'orzo che appare in ritardo.

Misura: 4 cl

Stile: Single Malt

Distilleria: Jameson

Gradazione alcolica: 43%

  • Stile: Single Malt
  • Gradazione: 43%
  • Origine: Dublino, Irlanda
 Scrivici