box_prodotto_2.tpl

Jameson Cooper's Croze

10

Quando hai un'abilità che è stata tramandata attraverso cinque generazioni della tua famiglia, meriti un tributo che può essere apprezzato dalle prossime cinque. The Cooper's Croze - parte della Whiskey Makers Series di Jameson - è un whiskey che celebra il mestiere del Head Cooper di Jameson, Ger Buckley. Onora la sua padronanza nel selezionare, riparare e mantenere le botti preziose nella distilleria Midleton e gli strumenti che usa per farlo.

Naso
Un sottile profumo di petalo di fiore si trasforma in ricchi frutti maturi, mentre un po' di rovere carbonizzato e di legno di cedro apportano equilibrio e complessità - una perfetta fusione di carattere di quercia americana e spagnola.

Gusto
L'impressione iniziale è della dolce vaniglia delle botti americane ex bourbon. Ciò aggiunge ulteriore profondità ai ricchi frutti tipici dei mozziconi di sherry ex oloroso. Un piacevole tocco di nocciola e legno tostato completano uno speziato pot still.

Finale
Piacevolmente lungo, con dolcezza vanigliata che si sbiadisce lentamente verso i chicchi d'orzo con un tocco di quercia.

Misura: 4 cl

Stile: Single Malt

Distilleria: Jameson

Gradazione alcolica: 43%

  • Stile: Single Malt
  • Gradazione: 43%
  • Origine: Dublino, Irlanda
 Scrivici