Original Gravity Juicy Ipa

7

Per celebrare dieci anni di produzione di birra, Eight Degrees ha organizzato un concorso alla ricerca di opere d'arte che riflettessero i suoi valori Naturally Adventurous, esprimendo il desiderio di esplorare e vagare di nuovo. I vincitori sono presenti in una serie di uscite di birra limitate, offrendo agli artisti emergenti uno spazio espositivo delle dimensioni di una lattina.

#1: ORIGINAL GRAVITY Juicy IPA con John Culhane di Graphic Jam.

Questa succosa IPA è stata prodotta con birra chiara irlandese, frumento e avena prima di essere leggermente luppolata con Enigma. Abbiamo usato Sabro e il luppolo sperimentale HBC 630 nell'idromassaggio, triplo dry hopping con lo stesso luppolo per un aroma aggiunto. Questa birra ha aromi e sapori intensi di frutta tropicale e cocco, con un corpo morbido e una sensazione morbida in bocca. Proprio quello di cui abbiamo bisogno per giorni più luminosi.

Il più luminoso di tutti i colori dello spettro, il giallo riflette la felicità, l'ottimismo, l'illuminazione e il sole. Il mio design si basa sul concetto di prosperità umana e sulla gioia di sapere che stanno arrivando tempi migliori. CARPE DIEM!

Scopri l'artista su Instagram: @grphcjam e anche su Behance.

Note di degustazione
Colore/aspetto: leggermente velato, gloriosamente dorato.
Aroma: cocco, frutta tropicale, drupacee, in particolare albicocca, vaniglia dolce profumata.
Sapore: pieno e succoso, morbido e fruttato. Sapori di mango maturo lussureggiante, ananas, frutta dolce e rotonda morbida come la fragola troppo matura. Ha fatto venire in mente un assaggio di quei dolci rosa Opal Fruit che pretendevano di essere al gusto di fragola ("ma molto più carini", ha detto).
Retrogusto: una sensazione in bocca piena e liscia con un amaro che si sviluppa lentamente e che permane dolcemente sulla lingua.

Abbinamenti gastronomici
Questa è l'estate delle cene all'aperto, molte delle quali si svolgeranno nel tuo giardino sul retro, quindi abbina l'originale Gravity Juicy IPA con una pizza fatta in casa cotta sul barbecue: vale la pena dare un'occhiata alla ricetta di Donal Skehan: pizza barbecue con crosta sottile . Prova a guarnire la pizza con patate novelle affettate sottilmente, carciofi e rosmarino o chorizo ​​Gubbeen con peperoni rossi arrostiti e mozzarella Toonsbridge per un paio di abbinamenti che mostreranno questa succosa IPA alla perfezione. Finisci con alcune albicocche grigliate, condite con mascarpone e miele al peperoncino o una melba estiva di pesche: pesche in camicia, una pallina di gelato alla vaniglia condita con coulis di lamponi per far cantare i sapori delle drupacee sia nella birra che nel cibo.

Birrificio: Eight Degrees

Stile: Pale Ale

Gradazione alcolica: 5.0%

Misura: 44 cl


Modalità Pagamento

  • • Pagamento alla Consegna

Totale: € 7,00


  • Stile: Juicy Ipa
  • Gradazione: 6.5%
  • Origine: Mitchelstown (Co. Cork), Irlanda
 Scrivici